Cerca

Parla il ministro Pd

Francesco Boccia, crisi di governo: "Conte come Ghandi, noi a schiena dritta perché rischiamo di schiantarci"

15 Febbraio 2020

1
Francesco Boccia, crisi di governo: "Conte come Ghandi, noi a schiena dritta perché rischiamo di schiantarci"

"No, non possiamo consentire al Paese di rivivere l'incubo vissuto per 15 mesi, come dimostra la reazione chiara, con la schiena dritta, di Conte e del Pd", dice Francesco Boccia, ministro agli Affari regionali, in una intervista al Corriere della Sera in cui sostiene che è inutile far finta di nulla o "nascondersi" sul fatto che non presentarsi in Consiglio dei ministri e minacciare la sfiducia di un ministro come ha fatto Italia Viva "è fare un passo verso la rottura". Quindi la pazienza ha un limite, secondo il ministro, e questo limite "è quando rischi di schiantarti contro il muro".

Continua: "Questo Paese cambierà quando sarà chiaro che sarà finita la stagione dei ricatti. La domanda vera ora è: si riparte domani mattina o si continua con gli aut aut?". Secondo Boccia, in questo senso il premier è addirittura come Ghandi, ha una pazienza infinita: "Conte è una persona seria. Media fin dove può", "ero abituato a Prodi, ma vi assicuro che Conte lo supera. Io mi sono autodefinito gandhiano, per non litigare sull'autonomia differenziata, ma Conte è oltre Gandhi". Anche perché Renzi non si sa davvero cosa voglia. "Non so rispondere, ho finito le parole. Vorrei che fosse coerente. Quel che è certo è che non ci faremo trascinare nella guerriglia", "L'alternativa a questo governo è dare la parola al presidente della Repubblica. E far resuscitare la destra sovranista".   

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcadabollo

    15 Febbraio 2020 - 14:39

    MA, mi auguro veramente che vi schiantate tutti i vi fracassate piu' ossa possibili ! ma veramente! Questo Governo oltre a non essere stato scelto da noi del popolo è un governo di pagliacci e poltronari. Vadano a casa fuori dalle palle! Noi partite iva non vediamo l 'ora di cacciarvi ! disgraziati !

    Report

    Rispondi

"Paghi per le sciocchezze, devo mostrare gli sms?". Conte, clava-virus su Salvini

Coronavirus, la meloniana Baldini in aula con la mascherina: "Sono medico, vengo da Milano. Perché l'ho fatto"
Coronavirus, la denuncia del leghista: "Deputati bloccati al Nord e la Camera non controlla gli ingressi"
Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano

media