Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio, Berlusconi in picchiata: ecco le ultime cifre di Forza Italia

  • a
  • a
  • a

Continua il periodo poco felice per Forza Italia di Silvio Berlusconi. Lo dimostra anche la Supermedia YouTrend/Agi, secondo cui gli azzurri sono crollati al 6,6% dei consensi rispetto alla rilevazione di due settimane fa (27 ottobre), quando invece erano al 7,2 (-0,6). La crisi di Forza Italia, che nel frattempo è stata superata dal Terzo Polo di Carlo Calenda, potrebbe essere dovuta alle divisioni interne, in particolare tra l'ala governativa e quella più ribelle, cui si starebbe cercando di trovare una soluzione. 

 

 

 

In cima alla "classifica" di tutti i partiti c'è sempre Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che invece continua a crescere, arrivando al 28,9% dei consensi (+1,2). A seguire il Pd di Enrico Letta, che nel frattempo è stato agganciato dal Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. Entrambe le forze politiche, infatti, sono al 16,9%. La differenza, però, sta nel fatto che mentre i dem sono crollati dello 0,7% in due settimane, i grillini invece sono saliti dello 0,3. Il trend insomma è molto diverso.

 

 

 

A seguire ci sono la Lega di Salvini all'8,4% (-0,1) e il Terzo Polo all'8% (-0,2). Poi gli azzurri e infine Verdi/Sinistra al 3,8; +Europa al 2,7; Italexit al 2,4; Unione Popolare all'1,7 e Noi Moderati all'1,1. Considerando questi numeri, la differenza tra il centrodestra e il centrosinistra diventa ancora più marcata: mentre la prima coalizione è al 44,9%, con un incremento dello 0,5% in 14 giorni; la seconda invece crolla al 23,4, perdendo l'1,2%.

 

 

 

Dai blog