Cerca
Logo
Cerca
+

La Lega inchioda Gualtieri: "Per cosa usa la polizia locale"

Roberto Gualtieri

  • a
  • a
  • a

Lega furiosa con Roberto Gualtieri che invece di pattugliare la città, utilizza i vigili urbani per proteggere i Maneskin, ormai diventati delle vere e proprie rockstar. "A Roma sfilano i Maneskin scortati dalla polizia locale mentre il Corpo è in grave sofferenza di organico". A tuonare contro il sindaco della Capitale è il capogruppo della Lega in Campidoglio, Fabrizio Santori, che aggiunge: "Le carenze di controlli e gli ormai limitati interventi sul territorio, e in tutte le molteplici attività di competenza della polizia locale, a partire dalla viabilità, hanno avuto con il matrimonio musicale del famoso gruppo rock italiano la loro ennesima occasione di tornare alla ribalta".

E ancora: "Il sindaco Gualtieri, mentre le auto di servizio sono impegnate a scortare cantanti, continua a ignorare la preoccupante mancanza di personale nel Corpo. Una situazione che sta minando la sicurezza dell’intera città, con cittadini che attendono per ore in mezzo alla strada, creando anche pericolo e intralcio agli altri utenti, pattuglie chiamate per gli incidenti che non arrivano, guidatori vessati doppie file continue, contornati di parcheggiatori abusivi e lavavetri".

Insomma, una situazione che per il gruppo leghista a Roma non è tollerabile. Non solo. Il primo cittadino dovrà anche chiarire un aspetto: "Nel frattempo chiederemo al Comando se i Maneskin hanno pagato il servizio o è stata una gentile concessione del sindaco di Roma". 

Dai blog