Cerca
Logo
Cerca
+

Pfizer, "pillola anti coronavirus nel 2022". Dietro la buona notizia, il sospetto: la pandemia durerà ancora a lungo

La sede Pfizer di Milano

  • a
  • a
  • a

La campagna vaccinale anti Covid l'anno prossimo potrebbe avere una svolta clamorosa e definitiva: una pillola contro il coronavirus, che dovrebbe riuscire a bloccarlo. La notizia viene dal direttore medico di Pfizer Italia, Valentina Marino. La casa farmaceutica americana sta lavorando a questo tipo di farmaco: "Siamo alla prima fase della sperimentazione. I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo, l'ipotesi è che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarà disponibile a partire dal 2022", ha detto ai microfoni di Sky Tg24.

 

 

 

 

 

"A marzo sono partite le sperimentazioni sulle età comprese tra i sei mesi e gli undici anni. Dovremmo arrivare all'autorizzazione tra settembre e novembre", ha aggiunto la Marino parlando del vaccino anti-Covid per i più piccoli.

 

 

 

Al momento in Italia il farmaco Pfizer-BioNtech può essere inoculato dai 16 anni in su, ma "lo scorso 30 aprile abbiamo inviato richiesta all'Ema per somministrare il nostro vaccino anche alla fascia d'età 12-15 anni. Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra quattro settimane". La Marino ha anche parlato del caso della 23enne a cui sono state somministrata per errore  6 dosi: "Non sappiamo cosa succederà perché non sono mai stati rilevati episodi analoghi. Al momento sta bene verrà monitorata dai medici. Non dovrebbe succedere nulla di grave", ha concluso.

 

 

Dai blog