Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, il disastro di Alessandra fa la storia: ecco come si brucia 80mila euro in pochi secondi

  • a
  • a
  • a

Siamo a L'Eredità, il quiz pre-serale condotto da Flavio Insinna su Rai 1, il gioco in onda ogni giorno a partire dalle 18.45. E l'Eredità ha una nuova campionessa, che si chiama Alessandra, la quale si è imposta al Triello contro Mattia, il campione uscente, e il terzo sfidante, Matteo. La vittoria grazie a una domanda su Chiara Ferragni con cui ha beffato i due "maschietti", che comunque potranno rigiocarsi le loro fiches questa sera, lunedì 20 dicembre.

 

Dunque, dopo il Triello, la Ghigliottina, alla quale la neo-campionessa si è presentata con un bottino-monstre di 80mila euro. Peccato che di fatto non abbia azzeccato nessuna parola misteriosa e così, taglio dopo taglio, è rimasta a giocare per soli 5mila euro.

Le parole indizio erano: trovare, castello, indiano, maschio e becco. Va detto, non una delle ghigliottine più semplice. Alessandra però, ovviamente, ci ha provato, si è spremuta le meningi ed ha partorito la sua risposta: quattrino, al quale la ha condotta in particolare l'indizio becco. Ma la risposta era errata.

 

A svelare la soluzione del piccolo mistero, come ogni sera, Flavio Insinna, che ha condotto Alessandra tramite un ragionamento ad individuare la parola corretta, che era merlo. Anche Alessandra, ovviamente, proverà a sbancare questa sera. Anche se resta impresso nella sua memoria quel disastro alla ghigliottina: da 80mila a 5mila euro...

Dai blog