Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, il bidone di Mauro Corona alla Berlinguer: retroscena, all'ultima puntata...

  • a
  • a
  • a

E calò il sipario anche su CartaBianca. Ieri sera, martedì 21 giugno, è andata in onda l'ultima puntata della stagione del programma di Rai 3. Ai titoli di coda, la padrona di casa, Bianca Berlinguer, ha subito rinnovato l'appuntamento per la prossima stagione. Non senza polemiche, però. Ha ricordato come CartaBianca abbia dovuto resistere a molteplici attacchi, critiche, trappole, insidie. E, con orgoglio, ha subito messo in chiaro che l'anno prossimo ci sarà, nonostante i tentativi del Pd, e non solo, di farla fuori.

 

Già, la sinistra non ha gradito la sua trasmissione e la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata Alessandro Orsini, il controverso professore che con le sue tesi sull'invasione russa dell'Ucraina ha creato non poco scompiglio. Ma tant'è, la Berlinguer ha resistito, rifiutando anche nuovi impegni e cambi di collocazione oraria in palinsesto.

 

E l'anno prossimo tornerà, ovviamente insieme a Mauro Corona, lo scrittore e alpinista che salvo il lungo stop imposto ai tempi da Franco Di Mare è sempre stato al centro di CartaBianca e al fianco della Berlinguer, lui con la sua irriverente copertina, in collegamento dalle sue terre, circondato da legni intagliati e con quella chioma spettinata. Peccato però che Corona, probabilmente, all'ultima puntata di ieri abbia dato un piccolo-grande dispiacere alla Berlinguer. Già, perché i due avevano addirittura lanciato un sondaggio sui social: lo volete vedere in studio, per l'ultima puntata (come già avvenuto in passato)? Ovviamente hanno stra-vinto i sì. Eppure, in studio, Mauro Corona no si è presentato. Perché? Mistero fitto. Ma ne siamo abbastanza certi, la Berlinguer avrebbe gradito la sua presenza.

Dai blog