Cerca
Logo
Cerca
+

Myrta Merlino gela Mannheimer: "Se diventi alcolista è colpa mia"

  • a
  • a
  • a

Renato Mannheimer e Myrta Merlino hanno dato vita a un simpatico siparietto nel corso della diretta de L’aria che tira, su La7. A margine dell’intervento sugli umori degli italiani in merito a tutta la polemica che si trascina da giorni sul Pos e sul contante, il noto sondaggista ha fatto una battuta: “Le grappe che ho le pago con il Pos, anche se adesso hanno cominciato a regalarmele grazie a te, sono sommerso di grappa”. 

 

 

“Se diventi un alcolista è colpa mia”, ha scherzato la Merlino. Tornando all’argomento principale della discussione, Mannheimer ha offerto il suo punto di vista: “Giorgia Meloni deve accontentare anche il suo elettorato, di cui fanno parte anche i piccoli commercianti, ai quali lei quindi strizza un occhiolino, pur mantenendo una linea prudente. Alla fine sul limite del Pos si vedrà con l’Europa il da farsi. Questi temi non sono i più importanti, sono soltanto un pezzettino piccolo della manovra, l’Europa sta guardando altro”. 

 

 

Ma cosa pensano gli italiani a riguardo? “Sono scettici sull’innalzamento del contante e sulla critica al Pos - ha dichiarato Mannheimer - è quanto emerge da tutti i sondaggi dei principali istituti. Gli italiani vogliono poter pagare col Pos senza limiti, anche il caffè. Sul contante la critica è che 5mila euro in contanti non li ha mai avuti nessuno”. 

Dai blog