Cerca
Logo
Cerca
+

Belve, "emesso il verdetto sulla Fagnani": bomba in Rai

  • a
  • a
  • a

Finita la stagione di Belve, la conduttrice Francesca Fagnani incassa il giusto riconoscimento per quanto fatto in queste (pepatissime) settimane. Il programma di interviste "senza censure e senza tabù" di Rai 2, dopo aver stupito la critica la scorsa edizione in seconda serata, è traslocato in prima serata migliorando tutti i "fondamentali", come si direbbe in gergo tecnico sportivo, dagli ascolti allo share. Senza considerare l'enorme risalto mediatico garantito da alcune affermazioni forti degli ospiti della compagna di Enrico Mentana, capace di pungolarli nella giusta maniera e far loro confessare cose inimmaginabili. Dal busto del Duce di Ignazio La Russa alla violenza "fisica, sessuale e psicologica" subita da Heather Parisi, fino alla bisessualità di Claudia Pandolfi (che ha rivelato di essere stata innamorata e fidanzata di una donna). 

 

 

 

In attesa della quinta e ultima puntata, di cui come da tradizione sono già filtrate succose anticipazioni, il critico televisivo di DiPiùTv Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica "La tv vista da Internet", ha già potuto emettere una (lusinghiera) sentenza: "Dopo tre puntate il pubblico ha emesso il suo verdetto: il programma funziona meglio in prima serata tanto per numero di telespettatori quanto, e soprattutto, per la percentuale sugli ascolti totali, ovvero sullo share".

 

 

 

"Sono più di un milione in media i telespettatori con uno share del 6% - ha sottolineato sempre De Andreis -. Un ottimo risultato come rilevato dai principali blog specializzati". Oltre alla Pandolfi, la Fagnani chiuderà in bellezza con Ornella Vanoni e Claudio Amendola: si prospettano fuochi d'artificio.

 

 

Dai blog