Cerca
Logo
Cerca
+

Alba Parietti smaschera la truffatrice: "Mio padre era morto!"

Claudio Brigliadori
  • a
  • a
  • a

Anche Alba Parietti è finita tra le grinfie di una stregona. Il racconto della showgirl torinese a Storie Italiane su Rai 1, ospite di Eleonora Daniele, è sconvolgente. «Sono stata contattata da una sedicente maga che mi ha convocata nel suo studio dicendomi che doveva parlarmi con urgenza. Le ho subito fatto presente che non le avrei dato soldi, lei mi ha indicato una data e mi ha detto che quel giorno mio figlio sarebbe morto». Il figlio è Francesco Oppini, grande protagonista del GfVip 2020 e oggi commentatore delle partite della Juventus a Diretta Stadio su 7Gold. 

«Proprio in quel periodo- prosegue la Parietti a mio figlio stava succedendo di tutto. Quella donna mi ha fatto anche dei nomi perché evidentemente si era informata». Le parole della maga sono le peggiori che un genitore possa sentirsi rivolgere: «Tuo figlio morirà, non dire che non ti ho avvisata». «Sono sempre stata molto scettica. Non ho mai messo piede nello studio di un mago. Non sono mai entrata neppure nello studio della moglie del mio ex marito, che fa l’astrologa, che è una cosa completamente diversa. La sedicente maga mi ha parlato di una mia collega alla quale era davvero morto il figlio, dicendomi che aveva provato a metterla in guardia». 

 

Tutto falso, ovviamente. «Quella donna insisteva dicendomi che mio figlio sarebbe morto a causa di una fattura e che lei poteva risolvere il problema, perciò le ho chiesto quanto voleva e lei mi ha risposto: “Quanto vale la vita di suo figlio, signora?”». Dopo aver ceduto alla paura, Alba prepara un assegno pesante ma prima di darlo alla maga le chiede: «Mi dica come sta mio padre». E qui casca l’asino: «Suo padre sta benissimo». «Mio padre invece era morto! - conclude la Parietti - Perciò ho capito che mi stava truffando».

 

Dai blog