Dritto e Rovescio, Del Debbio asfalta Giannini: "Piccolo genio, vai a fare in cu***"

venerdì 28 marzo 2025
Dritto e Rovescio, Del Debbio asfalta Giannini: "Piccolo genio, vai a fare in cu***"
2' di lettura

Massimo Giannini nel mirino di Paolo Del Debbio. Accade a Dritto e Rovescio, proprio dopo la polemica sulla tirata di capelli di Romano Prodi ai danni di Lavinia Orefici. L'ex premier ha dapprima risposto malamente alla giornalista di Rete 4 e poi le ha letteralmente tirato i capelli. Un gesto in risposta a una domanda non gradita da Prodi. E la sinistra, invece di condannarlo, lo ha osannato. È il caso della firma di Repubblica che è arrivata a dire: "La lezione di Romano Prodi ai poveri sicari del giornalismo di regime". 

Quanto è bastato a scatenare Del Debbio. Il giornalista ha voluto aprire una parentesi durante la puntata in onda giovedì 27 marzo e rispondere proprio a Giannini. O meglio, a "quel piccolo genio di Massimo Giannini che dice che è l'ora di rispondere a questo giornalismo come se lui fosse Letterman in Italia". Poi lo sfogo: "Ma andate a fare in c**o!".

Lucetta Scaraffia: "Romano Prodi, gesto prepotente. La sinistra lo difende per opportunismo"

Vecchio professore, cosa vai cercando tra quei capelli? Forse quella sola che ti può dare una lezione... Una ball...

Insomma, a nulla sono serviti i tentativi (postumi) da parte di Giannini di raddrizzare il tiro. "È stato un gesto sgradevole, non doveva farlo - ha sentenziato di fronte al video che lasciava spazio a ben pochi dubbi -. Io penso che questo derivi anche dalla sua età intanto. Prodi è comunque un professore di 85 anni abituato a un certo paternalismo e in qualche caso a una buona dose di pedagogismo. Non c’è stata violenza in quell’atto ma con un giornalista non lo devi fare, non c’è niente da fare". 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione