Alessio Merli, capocantoniere dell’Anas, rappresentante dell'Umbria, è stato il protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino su Rai 1, nella puntata in onda ieri sera, giovedì 1 maggio. La sua partita è stata ricca di colpi di scena anche grazie al fatto di essere riuscito a portare quasi fino alla fine il pacco col premio più alto, quello da 300mila euro.
Poi, quando sul tabellone sono rimasti quattro pacchi - la pizza di Terni, 10 euro, 20mila euro e 300mila euro - il dottore gli ha offerto 37mila euro. “Io sono felice se trovo 5 euro per strada – ha detto – ma sono qui per giocare”. Per questo, d'accordo con la mamma Federica che lo ha accompagnato nel corso del gioco, ha rifiutato l’offerta. Al tiro successivo ha fatto fuori la pizza di Terni.
Affari tuoi, "che caz***a che hai fatto". Davide travolto dopo i titoli di coda
"Non ne ha imbroccato una che è una". Sta tutta qua, in un commento crudo di un telespettatore su X, l&...Di 53mila euro, quindi, l'offerta successiva del dottore. “Ho veramente tanta paura a rifiutare questi soldi”, ha detto il concorrente prima di accettare la somma. Cosa c'era invece nel suo pacco numero 8? Per fortuna ha scoperto che lì c'erano "solo" i 20mila euro. Quindi la sua scelta è stata giusta. In molti, tra i telespettatori, si sono complimentati con Alessio per la sua partita. "Non ci credoooooo bravissimo è stato più furbo del dottore", ha scritto per esempio un utente su X. Un altro, invece, ha criticato la sua scelta di accettare l'offerta: "Io parto dal principio che fino a che ci sono i 300k non accetto nulla, solo alla fine #affarituoi".
Non ci credoooooo bravissimo è stato più furbo del dottore #AffariTuoi
— Mery (@goddessofnight_) May 1, 2025