Nella puntata di Affari Tuoi di sabato 3 maggio 2025, condotta come sempre da Stefano De Martino su Rai 1, a giocare è Martina, concorrente ligure accompagnata dal marito Sergio, con cui condivide 16 anni d’amore e una figlia di quattro anni, Camilla. “Appena l’ho visto, ho pensato che era l’uomo della mia vita”, racconta lei all’inizio della partita. Ma l’avventura inizia in salita: i primi due pacchi spazzano via 100mila e 300mila euro. Sergio ironizza: “Torniamo un’altra volta”. Frase pronunciata col sorriso, ma gli occhio dell'uomo parlavano chiaro, anzi chiarissimo.
Nel frattempo Thanat, in veste di cameriere, presenta le olive taggiasche come specialità del giorno. Martina rifiuta varie offerte del Dottore, tra cui 20mila e 15mila euro, sperando in una rimonta. “Che strage. Sono un cecchino al contrario”, commenta dopo aver eliminato anche i 75mila. Con soli due rossi rimasti – 5mila e 200mila – la situazione è critica.
Affari Tuoi, il crollo di Micaela: "Se ci fosse mia madre...", gelo in studio
Siamo sempre qui, nello studio di Affari Tuoi, il regno dei pacchi, della sorte, del Dottore e soprattutto di Stefano De...Il trend negativo continua: eliminati pure i 5mila, il tabellone resta con otto blu e un solo rosso. De Martino parla di “record negativo assoluto”, mentre Martina ribatte: “Non può sempre andare male, prima o poi la ruota gira, ne sono convinta”. Il gioco si tinge di emozione quando si parla del significato dei numeri scelti: il 17 è il suo compleanno, il 3 il giorno di nascita della figlia, il 2 è legato alla morte del fratello, e il 14 al rinnovo delle promesse dei genitori, pochi giorni dopo una brutta notizia di salute per la madre.
Affari Tuoi "cancellato": cosa accade in Rai
Novità nei palinsesti Rai. Stefano De Martino infatti non andrà in onda venerdì 2 maggio. La puntat...Con ancora in gioco i 200mila euro, arriva un’offerta importante: 75mila euro. Martina è in lacrime: “Prima di questa esperienza stavo vivendo una dei miei momenti più bui in assoluto… Mi avete fatto sorridere, sono stata felice e spensierata… Sto tremando… non posso rifiutarli, non ho tutto questo coraggio”. Accetta.
Ma il pacco 14, il suo, conteneva davvero i 200mila. "Va bene", dice con filosofia. Il conduttore chiude: “La ruota aveva cominciato a girare nel verso giusto”.
Sui social scoppia il dibattito. Molti telespettatori parlano di errore evidente: “Era così ovvio che aveva lei i 200k”, “Un pizzico di coraggio fa la differenza”, “Non gli ha mai offerto il cambio: palese che avesse i 200mila”. Altri sottolineano che 75mila euro “non sono caramelle”, ma resta la sensazione di un’occasione mancata.