Eccoci ancora nello studio di Reazione a Catena, il game-show condotto da Pino Insegno in onda nel preserale di Rai 1. Un format campione di ascolti, inossidabile. Nella puntata di venerdì 11 luglio a confrontarsi sono stati i “Volpacchiotti”, trio formato da Attilio (il portavoce), Giulio e Roberta, e le detentrici del titolo, le “Uscio e Bottega”, ovvero Sara, Martina (portavoce) e Valentina.
Le campionesse sono riuscite a difendere il titolo, ma senza riuscire a mettere le mani sul montepremi finale. Già dopo il primo round, le “Uscio e Bottega” hanno dimostrato di avere fiuto: hanno indovinato la catena musicale iniziale e si sono imposte anche nella fase successiva. Tuttavia, un momento di incertezza ha divertito il pubblico: alla parola “scatole” hanno scelto le lettere “Ci”, ma senza una motivazione precisa. Quando Pino Insegno ha chiesto spiegazioni, Martina ha girato la domanda a Sara, che ha risposto candidamente: "mi piaceva CI". Ironia della sorte, la scelta era esatta.
Reazione a Catena, "ecco dove si è già vista in tv": Sara diventa un caso
Un volto non nuovo all’attento occhio del pubblico di Rai 1. Sara delle Pari e Patta di Reazione a Catena non sare...Gioco dopo gioco, ecco che le campionesse si confermano e accedono all'atto finale, l'Ultima catena, dove in gioco ci sono i soldi del montepremi. Il terzetto parte da una vincita potenziale di 114mila euro, che si riduce progressivamente fino a calare a 7.125 euro. Alla fine della catena, la parola da indovinare è legata a “fresco”, con le lettere “SP” come inizio e “O” come finale. Acquistano il Terzo Elemento, che rivela il termine “Riflesso”. Puntano tutto su “Specchio” per 3.563 euro, ma la soluzione corretta era “Spontaneo”. Insomma, un buco nell'acqua.
Reazione a Catena, "troppe sere di fila": sospetto a fine puntata
Le Pari e Patta, nuove campionesse di Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai 1, sono riuscite a...E come sempre, durante la puntata, i social si sono infiammati. Su X moltissimi i commenti in tempo reale relativi a quanto si vedeva in studio "Ultima parola difficile ma comunque non meritavano assolutamente". "‘Specchio riflesso senza risposta’ è un detto? (lo scrive perché lo dice Martina quando spiega perché ha puntato sulla parola ‘Specchio’, ndr). E ancora: "Gli strafalcioni detti da Martina durante la puntata, e che continua a dire, non si possono contare su 10 dita…." "Martina è insopportabile". "Cioè, queste tre hanno mandato a casa le campionesse…". E ancora, altre bordate: "Come hanno fatto a diventare campionesse?". "Ora è diventato di moda vantarsi di essere ignoranti", concludeva un ultimo utente. Insomma, dopo il termine della puntata, per le campionesse un immeritato massacro-social.