Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Tg5 - Prima Pagina)
È vero che la tv generalista registra una flessione a livello globale, sia di ascolti che di investimenti pubblicitari (anche se l’Italia è un’eccezione visto che il mezzo televisivo rappresenta ancora quasi il 50% degli investimenti pubblicitari secondo l’UPA). Per gli esperti di marketing però la fascia mattutina non conosce crisi, in particolare tra le 7 e le 9:30.
Infatti, grazie alla nuova Total Audience che misura anche l’audience sui device tecnologici (tablet, pc, smartphone, ecc), entrano in gioco pure i quasi 29 milioni di pendolari che ogni giorno viaggiano per motivi di studio o lavorativi. Circa 1 milione di utenti ogni settimana consuma in modo intermittente la tv sulle piattaforme di streaming e il day time è il maggior terreno di caccia.
Mi manda Raitre, il grande classico non sbaglia un colpo
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Mi manda Rai...News al top con la Prima Pagina del Tg5 con punte del 18% di share, poi il Tg5 delle 8 con share a picchi del 26%; il simulcast di Rainews24 tra le 5 e le 7 su Rai 1 e Rai 3 raggiunge punte del 16% di share; su Rai 1 con picchi del 15% di share per 1mattina News, poi il Tg1 delle 8 con share superiori al 20%.