Paolini-Errani, che trionfo! In due set vincono anche il doppio

domenica 18 maggio 2025
Paolini-Errani, che trionfo! In due set vincono anche il doppio
1' di lettura

Jasmine Paolini e Sara Errani vincono gli Internazionali d’Italia 2025. Le due azzurre hanno battuto la coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens in due set con il punteggio di 6-4, 7-5, trionfando così nella finale del tabellone di doppio femminile del Masters 1000 di Roma. Con questo successo Paolini-Errani si confermano dunque campionesse al Foro Italico, dopo la vittoria dello scorso anno. Jasmine Paolini e Sara Errani entrano in campo in un Centrale già vestito a festa. L’euforia, dopo il trionfo di Jasmine nel tabellone femminile, non si è ancora esaurita.

La nuova regina di Roma torna al Foro per difendere il proprio trono nel doppio, dopo la vittoria dello scorso anno con la compagna Sara Errani, che in quest’edizione degli Internazionali è stata sua prima tifosa e mental coach improvvisata. Le aspettative sono alte, ma le due azzurre subiscono due break in apertura e vanno sotto 4-0. Kudermatova e Mertens, ’doppistè di professione, si dimostrano due giocatrici solide e una coppia navigata.

Adriano Panatta esplode in tv: "Tirano senza pensare, che noia"

Adriano Panatta, leggenda del tennis italiano, ha espresso un giudizio severo sul tennis femminile contemporaneo, define...

Le azzurre si ritrovano a rincorrere, provano a variare il loro gioco e piazzano un controbreak dopo l’altro, completando la loro rimonta all’ottavo game. La russa è scarica al servizio, Paolini cerca le zone di conflitto con il dritto ed Errani colpisce in lungolinea. L’inerzia ora è cambiata e le azzurre riescono a vincere il primo set 6-4.

Jas scrive la storia: l'impresa della Paolini

E adesso, cara Jas? Dove vorresti arrivare visto che ci hai mostrato che l’importante è esagerare e non fer...