Novak Djokovic crolla a terra, il panico di sua moglie in tribuna

di Roberto Tortoragiovedì 10 luglio 2025
Novak Djokovic crolla a terra, il panico di sua moglie in tribuna

2' di lettura

Non solo le imprese di Alcaraz e i tormenti di Sinner, questo Wimbledon 2025 passerà in archivio anche per l’ennesima prova di qualità messa in campo da Novak Djokovic e per la sorpresa Flavio Cobolli, avanzato fino ai quarti di finale proprio contro il serbo.

Alla fine Nole si è imposto in quattro set e in oltre tre ore di gioco e si prepara in semifinale ad un altro duello contro Sinner. Ha rischiato non poco Djokovic contro Cobolli, soprattutto nell’ultimo game quando è caduto in malo modo ed ha rischiato di farsi molto male. Dopo, con la sua solita ironia, ci ha scherzato su, affidandosi alle mani del fisioterapista.

Flavio Cobolli si arrende a Djokovic in 4 set: il serbo in semifinale con Sinner

Un grande Flavio Cobolli è costretto ad arrendersi a Sua Maestà, Novak Djokovic. Si interrompe ai quarti d...

Sul 5-4 del quarto set Nole era avanti e ha avuto due match-point. Il primo è stato annullato da un gran colpo di Cobolli, il secondo l’italiano lo fa suo grazie anche ad una brutta caduta dell’avversario, che è scivolato ed ha allargato le gambe oltremodo, rischiando un brutto strappo o, peggio, una frattura. Djokovic è rimasto a terra per alcuni, interminabili secondi. Istanti durante i quali la moglie, inquadrata sugli spalti, sembrava essere in pieno panico.

Novak Djokovic brutale, il "pizzino" a Sinner prima della semifinale

Eterno Novak Djokovic: il serbo si è guadagnato un posto nelle semifinali di Wimbledon battendo il nostro Flavio ...

Il Centre Court si è ammutolito. Cobolli accorre al suo fianco e lo aiuta a rialzarsi e lo conforta, così come il giudice di sedia che si sincera del suo status. Djokovic, però, si è rialzato e ha chiuso la partita, vincendo ancora. Nella conferenza post-match, poi, ha elogiato Cobolli: “Faccio i complimenti a Flavio che ha giocato un torneo fantastico. Ha giocato benissimo, è uno dei ragazzi che vedremo molto di più in futuro. La caduta? È arrivata in un momento difficile. In qualche modo sono riuscito a trovare due buoni punti e abbiamo chiuso la partita. Ovviamente ora andrò dal mio fisioterapista, dovrà rimettermi in piedi. Spero che vada tutto bene tra due giorni. Per me significa tanto essere ancora in grado a 38 anni giocare le fasi finali di Wimbledon".