Cerca
Logo
Cerca
+

Congo, "Vladimir Putin aiutaci tu": le immagini sconvolgenti, che cosa sta succedendo

Durante la marcia organizzata nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, a Bukavu, capitale della provincia del Sud Kivu, i partecipanti hanno chiesto al governo di fare come Vladimir Putin. A sostegno delle forze armate congolesi (Fardc), i manifestanti hanno quindi invitato il loro presidente Fe’lix Tshisekedi di imitare il suo omologo russo. Come riporta il sito Globalist.it, i partecipanti alla marcia hanno brandito la bandiera del loro Paese con la scritta: "Putin vieni ad aiutale il Congo".

"Nessun dialogo con il presidente (del Ruanda) Kagame", hanno urlato i manifestanti. Negli ultimi giorni, infatti, è cresciuta la tensione tra Kinshasa e Kigali. Kinshasa accusa il Ruanda di sostenere i ribelli del gruppo armato M23, che è attivo nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo. 

Da parte sua il Ruanda nega le accuse e contrattacca accusando il Congo per i bombardamenti nel proprio territorio durante il conflitto contro M23 e per aver rapito due soldati ruandesi che avevano oltrepassato il confine. 

Dai blog