Cerca

I nostri soldi

Ricetta anticrisi del Prof Monti:
1 miliardo di tasse in più al mese

Ricetta anticrisi del Prof Monti:
1 miliardo di tasse in più al mese

 

La media è da record: un miliardo di euro di nuove tasse al mese, ed è destinata a crescere perché lì è compresa solo la prima rata dell’Imu. Quella incassata dallo Stato centrale da gennaio a fine ottobre ammonta a 4 miliardi di euro. Ed è parte dei 10 miliardi di euro già incassati in quel periodo con la firma esclusiva di Mario Monti. Secondo il bollettino delle Entrate diffuso proprio ieri dal ministero dell’Economia a fare la parte del leone della stangata fiscale oltre all’Imu è stata l’imposta di fabbricazione sugli oli minerali, che in dieci mesi ha fatto crescere le entrate a quella voce di 3 miliardi e 485 milioni di euro. Solo per gli aumenti stabiliti dal governo dei tecnici, prima nel decreto salva-Italia di dicembre e poi con il rincaro legato al terremoto dell’Emilia Romagna che proprio ad ottobre la legge di stabilità ha reso permanente. Sono le accise sulla benzina e non solo quelle, e la stangata qui l’hanno davvero sentita tutti gli italiani. Un altro miliardo e 58 milioni di euro di nuove tasse in dieci mesi è arrivato dal rincaro dell’imposta di bollo anche qui stabilito nel decreto salva-Italia nel dicembre 2011: insieme all’Imu è l’architrave della patrimoniale silente che Monti ha imposto agli italiani.

Leggi l'articolo integrale di Franco Bechis su Libero in edicola oggi 6 dicembre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GINO47

    27 Dicembre 2012 - 14:02

    Ma come si fa a credere in questo losco ed oscuro personaggio del sottobosco politico, ove si consideri che tutti stiamo affogando in un mare di debiti e nessun indicatore dell'economia, in senso lato, è positivo. Faccia tosta lui e chi lo appoggia, ma sappiamo ch questi pusillanimi puntano al mantenimento dei loro privilegi. Che schifo di gente!!!

    Report

    Rispondi

  • cedrak

    26 Dicembre 2012 - 11:11

    Un arroganza, una supponenza cosi mal riposte non le ho mai viste. Altro che Cav. Questo è un idiota assoluto che si crede un padreterno!

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    24 Dicembre 2012 - 19:07

    Poi ci metterà anche uno spazzolino nel culo così si puliscono anche le strade.

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    06 Dicembre 2012 - 11:11

    perche' il debito? Per la spesa pubblica. Quindi? Piu' tasse e niente tagli: dai politici agli impiegati statali tutti a mangiare ingrassare e campare sulle spalle degli altri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog