Cerca

Mai fatto prima

Matteo Salvini, il piano-rimpatri: 42 milioni di euro per liberare l'Italia dagli immigrati irregolari

6 Luglio 2018

3
Matteo Salvini

Di giorno in giorno, il piano di Matteo Salvini si fa più duro e articolato. Si parla di immigrazione, ovviamente. E dopo la circolare ai prefetti con cui chiede una stretta sui permessi umanitari ai richiedenti asilo, il vicepremier ha sottolineato che "l'obiettivo è che non arrivi più una sola persona coi barconi e che chi ha diritto di venire in Italia lo faccia in aereo, magari anche in prima classe, anziché illegalmente via mare".

E se nelle ultime ore si sta facendo strada la possibilità di armare la Guardia costiera libica contro gli scafisti, l'ultimo annuncio del ministro dell'Interno riguarda i rimpatri. Salvini, infatti, ha annunciato che "42 milioni di euro di progetti su integrazione e accoglienza passano alla voce rimpatri. Quello che era un business che faceva arricchire pochi sulle spalle di molti, dal nostro punto di vista, diventa un investimento in sicurezza e rimpatri".

Insomma, un fiume di denari destinati a rimpatriare gli immigrati irregolari. La pacchia, come ha annunciato più volte il leghista, è finita. Infine, altre parole determinatissime sul caso-Libia: "Da sovranisti quali siamo pensiamo che il futuro della Libia spetti ai libici, quindi a differenza di altri, non ci permettiamo, dall'Italia, di indire o indicare una data per le elezioni". Insomma, tutti padroni a casa loro. E, soprattutto, gli immigrati vengano aiutati a casa loro. E, nel caso, rimpatriati.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • manson

    09 Luglio 2018 - 12:12

    rimpatriarli a carico delle loro ambasciate, come farlo? semplice: tagliare i fondi ai loro paesi di provenienza e revocare il permesso di soggiorno ai loro cittadini presenti regolarmente sul nostro territorio così si scordano le rimesse. Vedrete dopo una settimana ci saranno aerei cargo a prenderli in massa

    Report

    Rispondi

  • Valdezilguerriero

    08 Luglio 2018 - 23:11

    Grande Matteo, avanti così sei il numero 1.

    Report

    Rispondi

  • Ho chi Minh

    07 Luglio 2018 - 09:09

    42 milioni fanno parte dei 49 rubati agli italiani ?

    Report

    Rispondi

media