Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, 12 arresti per la manifestazione no-Green pass: tra loro Giuliano Castellino e Roberto Fiore

  • a
  • a
  • a

Sono dodici le persone arrestate dopo la manifestazione a Roma contro il Green pass. Tra questi ci sono i vertici di Forza Nuova, Roberto Fiore e Giuliano Castellino, rispettivamente leader nazionale e leader romano. I due sono stati beccati attraverso un video girato nella giornata di sabato 9 ottobre. Dopo l'assalto alla Cgil anche Maurizio Landini ha voluto esprimere la propria rabbia contro i manifestanti: "Quella di sabato è una ferita democratica, un atto di offesa alla Costituzione nata dalla Resistenza, un atto che ha violentato il mondo del lavoro e i suoi diritti", ha detto il segretario generale durante l'assemblea generale del sindacato.

Solidarietà anche da Mario Draghi che con una nota da Palazzo Chigi ha fatto sapere: "I sindacati - si legge - sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza". E ancora: "Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione". 

Intanto il premier assieme a Luciana Lamorgese sta già pensando a evitare il peggio. Il timore è infatti un'escalation della violenza verso il 15 ottobre, quando il certificato verde sarà obbligatorio anche sui luoghi di lavoro. Occhio puntato anche sul G20, altra riunione a rischio violenze.

 

Dai blog