Cerca
Logo
Cerca
+

A1, tir si ribalta ad Arezzo: code infernali, Italia spezzata in due nel giorno dell'esodo

  • a
  • a
  • a

La autostrada A1 è in tilt: sei chilometri di coda in corrispondenza dell'uscita di Arezzo in direzione Roma e 5 km di coda in direzione Milano, dove il traffico transita su una corsia, in seguito all'incidente avvenuto poco prima delle ore 7.30, sulla Milano-Napoli. E' stato chiuso il tratto compreso tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Roma, a causa del sinistro, avvenuto all'altezza del km 363, che ha visto coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di pneumatici.

 

 



Il tir si è ribaltato e ha occupato l'intera carreggiata e parte di quella opposta. Come fa sapere Autostrade per l'Italia è in corso la distribuzione di generi di primo conforto da parte del personale di Autostrade per l'Italia. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale della Direzione IV Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. Per gli utenti in viaggio verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, Autostrade consiglia di rientrare in A1 a Monte San Savino, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, proseguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326, per rientrare in A1 a Valdichiana. Agli utenti in viaggio verso Milano Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana per rientrare in A1 ad Arezzo. Per le lunghe percorrenze degli utenti in viaggio verso Milano consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta. 

Dai blog