"Le donne sono doppiamente penalizzate". Elsa Fornero critica così il governo sulla Manovra. Ospite di In Onda nella puntata di domenica 21 dicembre, l'ex ministro si sofferma su Opzione Donna e sulle ultime novità. Un pensiero non nuovo, visto che Fornero aveva già detto: "Parto dal presupposto che ciò che ha sostenuto l'economia italiana in questi ultimi anni sia venuto soprattutto dall'estero, attraverso il Pnrr e attraverso le esportazioni che riusciamo ancora a fare. Nel 2027, il piano europeo finirà. Con che cosa lo sostituiremo? L'unica via è puntare sulle ultime generazioni, sulla scuola, con obiettivi precisi, come per esempio arrivare almeno a un 40% di laureati in un ciclo più o meno decennale. Con lo stesso impegno, con lo stesso dettaglio che è stato dedicato al Pnrr. Dunque scuola, lavoro, politiche attive che riescano a fare incontrare domanda e offerta".
Non la pensa così Italo Bocchino. Anche lui ospite di Luca Telese e Marianna Aprile, il giornalista tiene innanzitutto a precisare che "la maggioranza ha votato compatta". E subito ecco che viene interrotto dalla conduttrice di La7 al quale Bocchino replica: "No, lasciatemi parlare, così come hanno avuto il tempo gli altri ospiti. So che per voi non sono uguale...".
Otto e Mezzo, Italo Bocchino: "Rep e Stampa in vendita, se le avesse comprate Soros?"
A Otto e Mezzo si parla della possibile vendita di Repubblica e La Stampa a un imprenditore greco. A riguardo - ricorda ...A quel punto Aprile cede la parola a Bocchino che torna a parlare di Manovra e pensioni: "Non hanno pagato i più deboli, l'ultimo sondaggio dice che il 60 per cento degli italiani è a favore della manovra". Anche in questo caso Bocchino viene interrotto, questa volta da Telese: "Posso parlare?", chiede Bocchino prima di poter proseguire indisturbato.




