PiazzaPulita, scontro Raimo-Bernardini De Pace: "Il Paese è nostro!"

venerdì 22 marzo 2024
PiazzaPulita, scontro Raimo-Bernardini De Pace: "Il Paese è nostro!"
1' di lettura

Scontro duro a Piazza Pulita tra Annamaria Bernardini De Pace e Christian Raimo nella puntata andata in onda il 21 marzo. Al centro del dibattito nella trasmissione condotta da Corrado Formigli c'è lo scoop di Libero sulla scuola chiusa a Pioltello per il ramadan.

Nessuno andrà a lezione per la festa di chiusura del digiuno islamico. E così la Bernardini De Pace sottolinea: "Il discorso non è restano a casa tutti o vanno solo alcuni e chi non va presenta la giustificazione. C'è un'altra via, quella che i bambini islamici quel giorno non vanno a scuola e non devono presentare giustificazioni". Poi ha aggiunto: "Non siamo noi che dobbiamo adeguarci alle culture altrui, il Paese è nostro, sono le nostre tradizioni, è questo il punto. Nessuno dice di chiudere le porte a nuove tradizioni, ma nel rispetto di quelle che ci sono dobbiamo difendere quelle italiane".

Silvia Sardone, odio islamico: "Ti violento, ti metto il velo a pugni in testa"

"'Ti stupro', 'ti spacco la faccia', 'ti metto il velo a pugni in testa', 'muori'&q...

Raimo sbotta e interrompe più volte la Bernardini De Pace urlando: "Lei non è mai stata a scuola, lei non c'è mai stata in una scuola!". Formigli prova a placare lo scrittore che poi legge la lettera di alcuni insegnanti che hanno difeso la scelta del preside di Pioltello. La Bernardini De Pace ribatte: "Ma cosa c'entra?! Cosa c'entra se sono stata o non stata a scuola. Qui stiamo parlando del nostro Paese!". Dopo qualche minuto torna il sereno in studio e il dibattito prosegue con Raimo che difende a spada tratta la scuola chiusa per Ramadan. Di cosa stupirsi?

Scuola chiusa per Ramadan, "delibera irregolare": Pioltello, interviene il ministero

La delibera con cui la scuola di Pioltello ha istituito la giornata di chiusura per festeggiare la fine del Ramadan il p...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli