Cerca
Logo
Cerca
+

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: "Chiarisco sennò mi fucilano"

  • a
  • a
  • a

Tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1 c'era Maurizio Fabrizio, celebre autore di canzoni. Quest'ultimo è noto per aver scritto brani di successo per artisti del calibro di Renato Zero, Giorgia e Al Bano. Durante la chiacchierata, la conduttrice, appassionata d’opera, ha parlato del compositore Giacomo Puccini. Solo che, dopo qualche affermazone, per evitare che si potesse fraintendere e polemizzare, ha voluto chiarire: “Io apro e chiudo parentesi sennò mi fucilano. Non è che non amo Puccini, lo amo meno degli altri perché lo trovo troppo romantico".

 

 

 

Maurizio Fabrizio, nel corso dell'intervista, ha parlato anche di Al Bano, per il quale ha scritto "È la mia vita", dedicata alla figlia scomparsa: “Ricordo che gliela feci ascoltare, lui si commosse e gli piacque subito, a Romina non tanto ma a lui si. Lei non era più dominante ma lui la ascoltava molto”. A questo punto anche la conduttrice del talk in modo molto delicato ha confessato: “Ylenia è una ferita italiana. A volte uno non conosce le tragedie che si nascondono dietro artisti o persone. È nel cuore. Oggi ne posso parlare perché non c’è Romina altrimenti quando c’è sto molto più attenta".

 

 

 

La conduttrice di Oggi è un altro giorno, poi, si è mostrata commossa dal racconto su Al Bano e la figlia fatto da Maurizio Fabrizio. E dunque, provata, ha concluso: “Gli sei stato vicino ma certi dolori non si possono consolare".

 

 

 

Dai blog