Cerca
Logo
Cerca
+

Verissimo, Facchinetti su D'Orazio: "Lo hanno fatto salire in ambulanza e poi..."

  • a
  • a
  • a

"È andato via per una febbre forte e una tosse. Lo hanno fatto salire in ambulanza e nessuno lo ha più visto, se ne è andato in una maniera così dolorosa che non si può narrare": Roby Facchinetti lo ha raccontato provato a Verissimo, parlando di Stefano D'Orazio. "È inaccettabile per quello che era Stefano e per quello che ha fatto per noi", ha poi aggiunto. Fu il Covid a stroncare la vita al batterista dei Pooh, che però già prima della pandemia aveva una grave malattia, la leucemia. 

 

 

 

D'Orazio aveva 72 anni e il mondo dello spettacolo restò di sasso di fronte alla notizia della sua scomparsa. I Pooh rilasciarono le prime dichiarazioni solo dopo aver elaborato il lutto. La storica band italiana oggi è tornata a parlarne nel salotto di Silvia Toffanin su Canale 5.  

 

 

 

"Lui aveva questa grande proiezione del gruppo, riusciva a vedere l'effetto che facevamo sul pubblico e alla fine di ogni concerto ci diceva come migliorare, è stato l'unico dei Pooh che è riuscito, facendo un passo indietro, a stare sempre avanti", hanno ricordato i suoi compagni di band. Tanto il dolore ma anche la stima con cui i Pooh ne hanno parlato: "Lui era il collante della band". Infine Facchinetti ha raccontato una cosa che non ha mai svelato a nessuno: "Mi trovavo in seria difficoltà per un problema e l'ho confidato a lui e non potete immaginare cosa ha fatto per me. Lui è stato l'unico, era generoso e potevi contare su di lui per qualsiasi cosa".

 

 

 

Dai blog