Carlo Ancelotti condannato a un anno di carcere, stangata da 386mila euro

mercoledì 9 luglio 2025
Carlo Ancelotti condannato a un anno di carcere, stangata da 386mila euro
1' di lettura

Cala la mannaia spagnola su Carlo Ancelotti: il tribunale di Madrid ha infatti condannato il mister a un anno di reclusione per evasione fiscale. Il fatto contestato risale al 2014, periodo in cui l’attuale commissario tecnico della nazionale brasiliana era il mister del Real Madrid. 

Ancelotti è stato invece assolto per un’accusa simile riferita all’anno successivo, il 2015. Oltre alla pena detentiva, al tecnico è stata comminata una sanzione pecuniaria pari a 386.361,93 euro. La sentenza prevede inoltre che, per i prossimi tre anni, egli non possa accedere a fondi pubblici né beneficiare di agevolazioni fiscali o previdenziali.

Ancelotti, bordata pesantissima sull'Italia: "Mai cercato"

Dopo l’addio al Real, Carlo Ancelotti è ripartito dal Brasile, scegliendo la Nazionale verdeoro come prima ...

Nel corso del processo, che si è svolto il 2 e 3 aprile davanti alla Corte d’Appello della capitale spagnola, Ancelotti ha dichiarato: "Non ho mai avuto l'intenzione di frodare il fisco" e ha aggiunto di essersi limitato a seguire le indicazioni fornitegli dal club e dai suoi consulenti: "Ho fatto quanto mi è stato detto dal club e dai miei consulenti". Una difesa che però, con discreta evidenza, non ha convinto la giuria.

Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile: contratto fino alla fine del Mondiale del 2026

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile. Prima che venisse annunciato il suo addio al Real Madrid, la F...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport