Cerca
Logo
Cerca
+

Grande Fratello Vip, colpaccio in piena notte di Tommaso Zorzi: la trovata che fa stra-godere Mediaset

Francesca D'Angelo
  • a
  • a
  • a

Tommaso Zorzi ha capito tutto quello che c'era da capire sui reality show ossia che, per sfondare, non devi piacere alla gente: devi funzionare. Sì, sono due concetti ben distinti, come da cinque mesi a questa parte ci dimostra lo stesso Zorzi al Grande Fratello Vip. L'ex star di Riccanza - lo show spaccone di Mtv dove i ricchi si vantavano dei soldi che avevano - non è infatti assimilabile alla categoria «amico simpatico della porta accanto». Prima di tutto, è così ricco che non abiterà mai vicino a me o a te, ma soprattutto non si strugge di essere una persona edificante e socievole. L'avete forse mai visto girare per la Casa sforzandosi di dire cose sagge, che possano incidere sugli equilibri dell'umanità? Ecco, appunto. Lui va d'istinto, dice e fa quello che gli pare, senza struggersi di compiacere a qualcuno: pubblico compreso. molto furbo Il punto è che quello che dice o fa, oltre a essere molto furbo è spesso anche televisivamente azzeccato, come se quel ragazzo avesse le percentuali degli share tatuati sul dna. E funziona. Cavoli se funziona. La dimostrazione si chiama Gf Late show. Spieghiamo meglio, a beneficio di tutti coloro che hanno una vita sana, nella cui routine non rientra la visione del Gf Vip: da alcune settimane, per l'esattezza dal 27 gennaio, Zorzi si è improvvisato conduttore di un late show tutto suo, a tema (ovviamente) Grande Fratello.

 

 

Ogni mercoledì sera si infila la sua giacchetta super sbrilluccicosa, si fa costruire un bancone alla David Letterman Show (David, perdonalo...) e dà vita a un suo talk. Parte alle ore 23 circa di ogni mercoledì e va avanti fino all'una di notte su Mediaset Extra, ossia il canale deputato alla copertura in diretta del Gf Vip. Gli ospiti di Zorzi sono gli stessi concorrenti del Gf Vip che vengono coinvolti in interviste, giochi, sfide. L'ultima volta, per esempio, Zorzi ha intervistato Pratelli sulla sua storia con Giulia Salemi per poi chiedere a questa di dire la sua via chat (le risposte erano visualizzate su un monitor). Ecco, per quanto possa risultare incredibile, questo show nello show è seguitissimo. Anche se è di notte.

 

 

Anche se è sul canale numerononsoquale. Anche se lo conduce Zorzi. Nonostante tutti questi elementi, la gente guarda il Gf Late show e pure in parecchi. La prima puntata aveva infatti esordito con 335mila spettatori e il 2,7% di share: abbastanza per fare stappare la bottiglia di champagne a mezza Cologno Monzese. L'ultima puntata, in onda mercoledì, è così miracolosa da poter fare concorrenza alle apparizioni mariane: è volata a 426 mila spettatori e 5,4%. Questo senza contare il seguito pazzesco riscosso online. seguitissimo L'hashtag ufficiale è #gflateshow ma le fan di Zorzi ne hanno creato pure un altro, altrettanto cliccato: #tzlateshow. Appena Tommaso si infila la giacchetta con le paillette, nel mondo muore un presentatore tv, ma intanto qui in Italia il programma entra subito in trend topic. Ergo, funziona tanto che Zorzi potrebbe persino pensare di realizzare davvero un talk show così, una volta uscito dalla Casa. Ah, ovviamente il ragazzo è in finale. D'altronde la gente lo ama e lo odia, spesso contemporaneamente. Però, come dicevamo, funziona e se c'è una persona che incarna al meglio questo Gf Vip è lui. Per inciso, anche il programma di Canale 5 sta andando molto bene: a oggi la media è di 3,3 milioni di spettatori con il 19% di share. Le conclusioni, poi, tiratele voi. 

 

Dai blog