Cerca
Logo
Cerca
+

Beatrice Lorenzin a #Cartabianca: "Forse ho preso il coronavirus toccandomi gli occhi, poi subito febbre a 40". Berlinguer attonita

  • a
  • a
  • a

"Forse so come ho fatto a prendere il coronavirus". L'ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin rivela in collegamento con Bianca Berlinguer a #Cartabianca i propri sospetti sulle origini del contagio. Qualche giorno fa l'ex ministra aveva definito il virus "una brutta bestia", sottolineando di essere stata "sempre molto attenta" a rispettare le misure di sicurezza imposta da Oms, Cts e governo. Difficile non crederle, anche in virtù del suo ruolo politico svolto con il centrosinistra. Ma la sua positività è la dimostrazione di come sia facile sottovalutare le insidie del Covid.

 

 

"Non ho più la febbre e altri sintomi forti, ora ho solo mancanza di olfatto e gusto e stanchezza. Sono stata molto attenta - ribadisce la Lorenzin -, forse mi sono contagiata toccandomi gli occhi. All'inizio non ho avuto grandi sintomi, poi mi è arrivata la febbre a 40". La Berlinguer e l'altro ospite, il professor Massimo Galli, ascoltano in silenzio. La conduttrice con gli occhi sbarrati. "Se andiamo avanti così - ha poi ammonito l'ex ministra -, tra 2 o 3 settimane arriveremo a 10mila casi al giorno. Certo, non possiamo richiudere tutto ma, dal punto di vista organizzativo, dobbiamo andare a cercare i pazienti".

Dai blog