Cerca
Logo
Cerca
+

Controcorrente, Maglie-choc: "Vaccino, ciò che non potrete tacere fino in fondo"

  • a
  • a
  • a

Non solo crisi di governo. Sullo sfondo, infatti, resta anche il Covid, con la fiammata di contagi in Italia dovuta alla diffusione di Omicron 5, una nuova ondata che ora sembra frenare, anche se il numero delle vittime riportate dal bollettino quotidiano è in netta ascesa.

E del tema se ne parla a Controcorrente, il programma di Veronica Gentili in onda su Rete 4, dove tra gli ospiti figurano Maria Giovanna Maglie e il virologo Fabrizio Pregliasco. E la prima si mostra assai scettica sul vaccino, parlando delle reazioni avverse e sostenendo che il fenomeno non potrà essere taciuto, per quanto la letteratura scientifica, ad oggi, dimostri che il numero di reazioni è in linea con quelli tollerati e tollerabili dalla comunità stessa.

 

"Questa variante si sta diffondendo in maniera capillare, lo ha appena detto anche Crisanti. I tamponi si fanno molto di meno, la gente va in giro con un po' di tosse - premette -. Basta salire su un treno o un aereo: tossicchia e prosegue. Dall'altra parte cominciano a venire fuori gli effetti avversi. E non si potrà tacere fino in fondo sugli effetti avversi dei vaccini, tra cui il long-Covid. Cominciano le sentenze. Mi dispiace per il dottor Pregalisco ma si apre un fronte. Quindi io consiglio prudenza, in futuro. Prudenza e dubbio critico e scientifico", conclude la Maglie.

 

 

Dai blog