Cerca
Logo
Cerca
+

Berlusconi, villa Macherio a Barbara e villa Campari a Marina: cosa tocca a Pier Silvio

  • a
  • a
  • a

I cinque figli ed eredi di Silvio Berlusconi avrebbero trovato un accordo sulle proprietà di famiglia: Villa Macherio, una delle tre residenze storiche del Cav, sarebbe stata acquistata da Barbara per una cifra pari a 25 milioni di euro. Secondo il Corriere della Sera, mancherebbe solo il rogito. Mentre alla presidente di Fininvest Marina Berlusconi sarebbe andata Villa Campari sul Lago Maggiore, a Lesa: una dimora con 30 stanze, parco e porticciolo privato. In questo caso, invece, scrive il Corsera, l'atto notarile ci sarebbe già stato. 

Villa Belvedere a Macherio, in particolare, ha rappresentato un luogo fondamentale nella vita di Berlusconi. L’ex premier l'aveva comprata all’asta nel 1988. E proprio da lì, in una piccola stanza allestita per l'occasione, il Cavaliere 30 anni fa annunciò la famosa “discesa in campo”.

 

 

 

Per quanto riguarda l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, nei giorni scorsi si era diffusa la voce del possibile acquisto di Villa Feltrinelli a Roma. Ma per ora non ci sarebbe nessuna notizia o indiscrezione a riguardo. In ogni caso, come fa notare il Corriere, è presumibile che i negoziati siano stati tutti in discesa dal momento che a trattare erano controparti “fraterne". Dovrebbe uscire dal perimetro di famiglia, invece, Villa Certosa in Costa Smeralda, Sardegna, che sarebbe stata messa formalmente in vendita e per la quale ci sarebbero già stati diversi contatti, pare con americani e arabi. Non risulterebbe in vendita Villa San Martino ad Arcore. 

 

 

 

Dai blog