L'Eredità, "forse ho capito". Alessandro, tragica figuraccia

venerdì 16 maggio 2025
L'Eredità, "forse ho capito". Alessandro, tragica figuraccia
2' di lettura

"E' iniziata con il buio, è proseguita con il buio pesto e poi forse le ultime due mi hanno convinto...". Alessandro arriva alla fine della Ghigliottina, il gioco conclusivo de L'Eredità, quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Lioni, con un montepremi in ballo da 80mila euro. Non male, davvero. 

Le cinque parole indizio sono "Scala", "Teoria", "Dita", "Tavola" e "Ufficiali". Sul suo cartellino arancione, il campione scrive "Elementi". Sui social, i telespettatori che commentano in tempo reale la puntata concordano: alcuni hanno dato la stessa risposta, altri azzardano "tavola", chi prova con "numeri", chi con "dati". La risposta corretta, però, è un'altra: "Colori". E in tanti si chiedono: che c'entra "Colori" con "Dita?". 

L'Eredità, "non lo capisco": bufera dopo la puntata

Daniela ha battuto Biancamaria ai Cento secondi ed è approdata alla Ghigliottina a L'Eredità, il game ...

Ci pensa una utente a stroncare le polemiche: "Visto che potrebbe sembrare io attacchi troppo spesso gli autori (in realtà lo faccio quando sbagliano oggettivamente, dopo aver verificato), stasera li difendo: i 'colori a dita' si chiamano proprio così". "Colori con le dita, non l'ho capita ma è meglio così", scrive un altro appassionato. "Ed invece era colori. Bravo chi ha indovinato", "Sì ma autori vi prego, colori a dita". 

Altri invece si interrogano sul ruolo di Biancamaria, la dominatrice degli ultimi giorni sconfitta da Alessandro. "Penso non sia mai passata concorrente più spocchiosa di Biancamaria", "Per me Biancamaria non è spocchiosa, ma solo timida", "Se Biancamaria non la sfida nessuno, starà sempre lì", "Il problema non è Biancamaria che è forte sono gli altri che sono pippe", "Nessuno sfida Biancamaria, ma fanno male!", "Biancamaria intoccabile". Sbagliato, evidentemente.