Cerca

La casta

Monti compra 400 auto blu Ce ne sono già 60 mila

Mentre il governo chiede sacrifici agli italiani il ministero dell'Economia ordina nuove berline per dieci milioni di euro

Sul sito del Ministero dell'Economia un bando di gara per l'acquisto di altre quattrocento auto blu per una spesa complessiva di dieci milioni di euro. Le berline vanno ad aggiungersi alle 60mila già esistenti e alle ottocento inutilizzate parcheggiate nei garage 
Berline al Quirinale

Le auto blu parcheggiate davanti al Quirinale

 

Altro che taglio alla spesa pubblica, il governo Monti sborsa dieci milioni di euro per comprare altre 400 auto blu che vanno ad aggiungersi alle 60mila già a disposizione e alle centinaia parcheggiate e mai utilizzate. 

Il bando di gara - Come riporta L'Espresso, il bando di gara è stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Economia a gennaio e prevede l'acquisto di un massimo di 400 "berline medie" di cilindrata fino a 1.600 per una spesa complessiva poco inferiore ai dieci milioni. Uno scandalo denunciato nei giorni scorsi dal deputato dell'Idv Antonio Borghesi che ha presentato un'interrogazione parlamentare e chiesto lumi al viceministro dell'economia Vittorio Grilli. 

Nessuna risposta - La risposta non è stata però convincente perché Grilli è entrato nel merito del bando pubblico senza parlare della sua opportunità politica in un momento di crisi e di sacrifici per le famiglie italiane.

Le vetture esistenti - Non solo. Da un controllo del Formez effettuato a febbraio sul parco auto dell'amministrazione pubblica  risultano ottocento vetture inutilizzate su 10mila auto blu e altre 50mila di servizio che in tutto ci costano due miliardi di euro all'anno. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucy

    01 Maggio 2012 - 19:07

    AVETE CAMBIATO IN PEGGIO la lettura dei commenti diventa un impresa!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Marcofaro

    28 Aprile 2012 - 14:02

    Cari lettori, o questi signori non si sono ancora resi conto di quanto gli italiani siano incazzati con loro, oppure se ne fregano proprio. Chiedono sacrifici alla gente e poi hanno pure il coraggio di continuare a fare spese inutili. Quanti soldi sprecano!!? Io sono veramente allibito!!! Fanno veramente schifo! Tutti quanti!

    Report

    Rispondi

  • roda41

    28 Aprile 2012 - 12:12

    GLIELE DISTRUGGONO ,tutte??

    Report

    Rispondi

  • triggianese

    27 Aprile 2012 - 10:10

    Il sig. Osti che tipo di imprenditore è se occupa troppo tempo nel scrivere tanti commenti. Sarai un imprenditore che vive alle spalle degli altri? Se sei un imprenditore e difendi l'operato errato di Monti significa che non paghi le tasse, a differenza tua, noi si, ecco perchè noi ci ribelliamo e tu no, al suicidio inferto dal sig.Monti. I tuoi dirimpettai sono uguali a te, se le auto servono per passeggiare o cazzeggiare possono andare a piedi, tanto i delinquenti sono sempre in libertà.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog