Cerca

Italia-Croazia

Pirlo ci porta in vantaggio
Chiellini concede l'1-1

Pirlo ci porta in vantaggio
Chiellini concede l'1-1

"La squadra è viva, anche se abbiamo gettato un'occasione" ha detto a caldo il ct della Nazionale Cesare Prandelli. Ma dice sono una parte di realtà, perchè le occasioni perse sono non una, ma due. Quella di ieri con la Croazia e quella di domenica scorsa con la Spagna, quando gli azzurri presero il gol del pareggio appena tre minuti dopo essere andati in vantaggio e gettando così al vento un tempo e mezzo di predominio sui campioni del mondo e d'Europa. Poi, che la squadra sia viva è vero. E dovrebbe essere abbastanza, per battere (lunedì) un'Irlanda che ieri contro gli iberici (0-4) è sembrata una banda di ubriachi allo sbaraglio vestiti di verde. Ma potrebbe non bastare anche vincere, se Spagna e Croazia dovessero pareggiare per 2-2. Quasi impossibile, a penarci, non fosse che il cosiddetto "biscotto" gli azzurri se lo sono già dovuto ingoiare da Danimarca e Svezia a Euro2012 in Portogallo.

Ieri, le responsabilità del ct sono apparse ancor più evidenti: con la Spagna, era pur sempre stata la scelta di sostituire Balotelli con Di Natale a essere premiata col vantaggio, anche se poi la squadra era andata in confusione rischiando più volte la rete dell'1-2 nel finale. Ieri, il copione si è ripetuto, non fosse che l'appannamento degli azzurri è parso coincidere proprio con le sostituzioni decise da Prandelli: fuori Thiago Motta e Balotelli e dentro Montolivo e Di Natale. E lì la squadra, che fin lì era compattissima e pungeva davanti, perdeva compattezza, aprendosi agli attacchi dei croati fino a subire la rete del pareggio. Viste le prime due partite di Euro2012, non sorprende che l'Italia non vinca una partita dal novembre 2011.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lobadini

    15 Giugno 2012 - 11:11

    questa nazionale è come il governo.......ridicolo. Chiellini,Maggio,Bonucci e quello scemo di Balotelli puo' essere da nazionale?? In Italia non abbiamo di meglio??

    Report

    Rispondi

  • lupogdg

    15 Giugno 2012 - 09:09

    gia vergognia perche spagnia gia daccordo loggico. se sei italiano fai cagare, se sei straniero pure.

    Report

    Rispondi

  • giorgio53

    15 Giugno 2012 - 08:08

    ma noi italiani siamo propio buffi,prima le cose le suggeriamo,poi,ci scandalizziamo se gli altri lo fanno,grazie capitano.........

    Report

    Rispondi

  • robertooo

    15 Giugno 2012 - 08:08

    che italia di merda !!! siamo gia fuori che vergognia. perche spagnia croazia sono gia daccordo e piu che loggico. voi italiani prendetela nel culo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog