Cerca

L'attacco finale

Mps, Berlusconi: "Il Pd non poteva non sapere"

Addio alla "linea morbida" sullo scandalo del banco senese: "Andrebbero imputati per responsabilità oggettiva. Agiscono come i comunisti ortodossi"

Mps, Berlusconi: "Il Pd non poteva non sapere"

 

Addio alla linea soft. Ora Silvio Berlusconi azzanna alla giugulare il Partito Democratico e Pier Luigi Bersani sullo scandalo Monte dei Paschi di Siena: "I vertici dei democrat potevano non sapere? Lo escludo nella maniera più assoluta". Poi la seconda bordata: "Ci sarebbe comunque una responsabilità oggettiva che andrebbe loro imputata. Credo che ci sia da dare una risposta a una domanda: dove sono finiti i 3 miliardi di differenza tra il prezzo di base e quello pagato dal Monte dei Paschi di Siena?". Così il Cavaliere a TgCom24. Silvio sbugiarda i rossi: "Quando sento i signori della sinistra dire che loro non c'entrano è la stessa affermazione che potrebbero fare i pesci nei confronti dell'acqua", ha ribadito il Cavaliere.

"Come i comunisti ortodossi" - Secondo Berlusconi, "Mps  è un’istituzione che dipende completamente dal partito principale della sinistra. Succede in tutte le regioni rosse, non solo nei confronti delle banche, l’identificazione di questi istituti con il partito. E’ quella che è sempre stata la caratteristica del comunismo ortodosso dell’Unione Sovietica - ha rimarcato Berlusconi -, in cui lo Stato si identificava col partito. E il partito dettava la linea, ciò che affermava il partito era la verità. Nel MPS è la sinistra che ha messo lì i suoi uomini e a questi uomini dà ordini". Il Cav, con queste parole, dice addio alla linea morbida, e archivia il momento in cui sembrava aver cercato di gettare acqua sul fuoco dello scandalo, parlando di una "coincidenza" quando si fece notare che il salvataggio del banco senese avvenne con un importo di Monti-bond pari al gettito dell'Imu.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    11 Febbraio 2013 - 10:10

    E anche se lo sapesse negherebbe anche di fronte alla realtà.Credo che il PCI/PDS/DS/PD....Negli anni mica ha capito la lezione dell'Urss.....E non abbia perso ne il pelo ne il vizio.Anzi,quest'ultimo è peggiorato nettamente.

    Report

    Rispondi

  • ciucibello

    05 Febbraio 2013 - 20:08

    perche non pagano le tasse come tutti??? sai quante imu rimborsiamo!

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    05 Febbraio 2013 - 19:07

    Tu parli di Alitalia,testa di cazzo?Ma se non capisci un minchia.Naturalmente tu sei disposto,come tutti i sinistri di merda,Prodi in testa,a svendere pezzi dell'industria italiana per due fave.Senti a me,venditi prima il tuo culo,frocio.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    05 Febbraio 2013 - 19:07

    Leggevo in un post a proposito delle Coop, non c'è spazio per nessuno, Unipol, assicurazioni, abbiamo le banche, mense ,cooperative, sindacati, aziende collegate a province e comuni. Gli appalti sono tutti loro. Se sei tesserato lavori, altrimenti ciccia !O con loro o contro di loro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog